Montatura perfetta per il tuo viso: consigli

Montatura perfetta per il tuo viso: consigli

È arrivato anche per te il momento di acquistare il tuo nuovo paio di occhiali, ma non sai come scegliere la montatura perfetta per il tuo viso? Ad oggi, in un qualsiasi negozio di ottica, è presente talmente tanta scelta che quasi sempre è davvero difficile prendere una decisione.

D’altra parte un buon paio di occhiali, oltre ad essere utile ed importante per la salute degli occhi, è un investimento significativo. Li indosserai per molto tempo ed essi, inevitabilmente, influiranno sul tuo aspetto.

Leggi anche: Gli occhiali giusti per ogni utilizzo

Fortunatamente, ad oggi, i numerosi produttori di occhiali offrono una vasta selezione tra cui potrai scegliere la montatura perfetta per il tuo viso. Design attraente, stile, dimensione e colori: quali si adattano meglio al tuo volto?

Grazie a Ottica Mezzolo potrai farti consigliare da ottici esperti che ti aiuteranno a trovare la montatura perfetta!

Montatura perfetta: suggerimenti per scegliere il paio di occhiali

Il tuo viso ha caratteristiche uniche ed è per questo che, con alcuni consigli, potrai trovare la montatura perfetta dei tuoi nuovi occhiali. anche i tuoi gusti sono unici, e questo è un altro aspetto da tenere in considerazione. Cerchi la montatura perfetta che sottolinei la tua personalità o quella che ti permette di cambiare completamente il tuo look?

Ecco il primo consiglio: crea dei contrasti visivi. La montatura perfetta è quella che è in contrasto con la forma del viso. Tale discrepanza apparente porta invece armonia all’aspetto generale.

  1. Viso ovale

Se la forma del tuo viso tende all’ovale sarà più semplice per te trovare la montatura perfetta. Hai il viso ideale per gli occhiali! L’ottico potrà suggerirti tantissime possibilità in quanto, almeno sulla carta, tutte le montature si adattano al tuo viso. Cerca però di fare attenzione alle montature con proporzioni troppo generose ai lati, oppure alla forma rotonda ed alle dimensioni troppo piccole. La scelta migliore? Un design rettangolare.

  1. Visi rotondi

In questo caso la montatura perfetta è raffinata e rigorosa, di forma quadrata o leggermente rettangolare. In questo modo potrai conferire maggiore incisività al profilo del tuo viso. Osa con i colori ma evita le montature morbide, sottili ed arrotondate.

  1. Visi triangolari, a forma di cuore, con fronte alta e mento a punta

Se il tuo viso è spigoloso, ha una forma particolare ed è molto “appuntito”, la montatura perfetta è ovale o arrotondata. Grazie ad un design più morbido e piatto potrai attenuare anche la severità dei tratti. Scegli colori tenui.

Leggi anche: Materiale della montatura degli occhiali: quale scegliere?

  1. Visi longitudinali o rettangolari

Hai un viso sottile con mento e mandibole pronunciati? La montatura perfetta migliorerà il tuo aspetto dividendo il tuo viso in due. Gli occhiali adatti a te hanno il ponte ampio e le stanghette basse. Puoi anche optare per montature ovali, ma non troppo piccole, oppure occhiali a giorno con contorni sottili.

  1. Visi quadrati

Contrasta la forma quadrata con una montatura perfetta che allunga il tuo viso. Prova con qualcosa di leggermente arrotondato, ma non esagerare con le dimensioni ridotte.