Lenti a contatto personalizzate da Ottica Mezzolo

Lenti a contatto personalizzate da Ottica Mezzolo

Sei convinto che i tuoi occhi sono unici e particolari?

Pensi che nemmeno le più moderne lenti a contatto possano servirti a vedere meglio?

Può darsi tu abbia ragione, ma prima di rassegnarti, passa da Ottica Mezzolo.

Disponiamo di moderne tecnologie e, soprattutto, possiamo contare sul nostro esperto staff. Grazie a loro siamo in grado di realizzare lenti a contatto personalizzate per ogni esigenza!

Come è possibile scoprire quali sono le lenti a contatto personalizzate più adatte ai tuoi occhi? È possibile, tramite uno specifico esame che permette di rilevare la mappa computerizzata della tua cornea, chiamata appunto mappa corneale. Si tratta di una vera e propria “cartina topografica” di questa parte del tuo occhio. Su di essa vengono proprio appoggiate le lenti a contatto personalizzate.

L’esame è in grado di restituire dei dati molto precisi, così precisi da poter aiutare i nostri specialisti a scegliere ed applicare una tra le lenti attualmente in commercio, oppure ci occuperemo di realizzarne una apposta per te. Le lenti a contatto personalizzate ti permetteranno, quindi, di convincerti che la tua vista può essere migliore!

Lenti a contatto personalizzate: la topografia corneale

La topografia corneale è un esame che è stato solo di recente introdotto nella pratica clinica ed è utile a raccogliere dati per consigliare lenti a contatto personalizzate.

Tramite questo esame si realizza una fotografia della superficie della cornea. Su di essa vengono proiettati degli anelli bianchi e neri concentrici che su di essa si riflettono. Grazie ad uno speciale computer viene elaborata, tramite l’immagine raccolta ed attraverso sofisticati procedimenti matematici di calcolo, un’altra immagine a colori. Lo specialista, su questa immagine finale, è in grado di leggere la distribuzione della curvatura corneale in ogni singolo punto.

Le lenti a contatto personalizzate sono particolarmente indicate quando viene diagnosticata la cornea irregolare (come nel caso, ad esempio, del cheratocono) ma anche per disturbi visivi come miopia, ipermetropia ed astigmatismo in forme piuttosto gravi.

Solitamente si utilizzano le comuni lenti a contatto morbide “disposable” (monouso). Ne esistono di giornaliere, quindicinali o mensili. Esse sono progettate per soddisfare i portatori con misure corneali nella media. Le lenti a contatto personalizzate permettono invece un adattamento ottimale su qualsiasi tipo di cornea!

Le lenti a contatto personalizzate possono essere morbide, rigide gas permeabili, gemellate oppure minisclerali in base alle specifiche esigenze del caso.

Ti aspettiamo da Ottica Mezzolo per discutere insieme il tuo caso e consigliarti, in collaborazione con il tuo oculista di fiducia, la strategia migliore da applicare. Proteggi la tua vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *